.Lost In Paradise.

I am...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 17:24     +1   -1
Avatar

Lord di Grande Inverno

Group:
Cloud nine
Posts:
4,612
Reputation:
+13
Location:
Somewhere far...

Status:



Simone
è il mio nome. Ho 23 anni, e vivo a Prato, una ridente cittadina della Toscana. Frequento la magistrale in Biologia del Comportamento in quel di Firenze, dopo aver preso una laurea triennale in Scienze Biologiche. Quando sarò abilitato alla professione, spero di trovare un lavoro qua vicino, anche se purtroppo so bene che le prospettive per quelli come me, qua in Italia, sono ben poche. Per cui è altamente probabile che dovrò trasferirmi da qualche altra parte, magari all'estero. Si vedrà. Nel frattempo mi diletto su internet a frequentare forum, in particolare uno che occupa un posto speciale nel mio cuore da quando io stesso lo fondai, 6 anni fa: il Mew's Page. Altri forum da me attualmente frequentati sono Hogwarts School College e Pokémon Life. E poi ci sono i portfoli, come ad esempio quello della mia ragazza, autrice per altro della skin di questo stesso simil-blog nonché dei role scheme che solitamente uso per ruolare nei GdR narrativi.
Ho aperto questo blog per avere un posto tutto mio in cui prendermi i miei spazi, scrivere tutto quello che mi pare, fare commenti su tutto ciò che voglio. Un giorno, quando ne avrò voglia, tornerò qua a rileggermi i vecchi post e mi godrò l'affioramento di ricordi che ne scaturirà.

MUSICA








______
Amo la musica. Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un cantante, ma vuoi per i casi della vita, vuoi per un'eccessiva timidezza e chiusura in me stesso, non ho mai studiato canto né tantomeno cantato a livello dilettantistico. Non mi dispiacerebbe essere uno di quei cantanti da intrattenimento, come si suol dire "da pianobar", o anche da cerimonia. Chissà, prima o poi magari troverò i soldi, il modo e, soprattutto, il coraggio di iscrivermi ad un qualche corso di canto per imparare.
Il mio stile musicale preferito direi che è difficile definirlo. Amo il pop, ma mi piace incredibilmente molto anche il rock, l'hip-hop, il soul, l'r&b, ultimamente perfino la dance e il metal. Ci sono però anche stili musicali che non mi vanno a genio, ahimé: per quanto mi riguarda (mi dispiace pensarla così, ma è più forte di me) l'heavy metal non è musica. Il reggae mi piace veramente molto molto poco, e la techno mi rimane sulle scatole per motivi a me ignoti. Poi c'è tutta la roba che mi è generalmente indifferente, ovvero che tende a non interessarmi (con rarissime eccezioni): la musica classica e il jazz, ad esempio.
Adesso scatteranno i 'buuuu!', ma mi piace Lady Gaga. Ammiro la sua vena artistica ed espressiva, mi piace il suo modo di agire volutamente provocatorio, mi piace il suo modo di scrivere così esplicito e al tempo stesso metaforico, mi piace il suo stile musicale. Amando Gaga, va da sé che ultimamente sopporto ben poco Lady Ciccone Madonna. C'è stato un tempo in cui anche lei mi piaceva ("Frozen", "Don't Tell Me", "American Life" per citare alcuni esempi), ma tutto si è irrimediabilmente incrinato con M.D.N.A. e qui la smetto, altrimenti finisco a parlare di Madonna e basta.
Altri artisti che mi piacciono: fra i tanti citerò solo i principali, quelli più importanti. Rihanna mi piace per la sua spiccata vena interpretativa e per la sua voce, anche se nell'ultimo album è diventata una sottospecie di sporcacciona. Nei primi anni della mia adolescenza adoravo (letteralmente) Christina Aguilera. Dai 15 anni in poi ho spostato il centro delle mie attenzioni su Anastacia, di cui ammiro la potente voce grintosa. La stimo ancora, anche se ovviamente sono più attirato da altre cantanti, essendo lei ormai non più tanto "presente sulle scene". Gli Evanescence sono il mio gruppo preferito da sempre, dai tempi di "Bring Me To Life": ho tutti i cd, e la mia anima va letteralmente in brodo di giuggiole quando sente la voce di Amy Lee.
Altri nomi da citare: Avril Lavigne, Ellie Goulding, Kesha, Lana del Rey, Jennifer Lopez, LaFee, Kerli, Nelly Furtado, Hilary Duff. Poi ci sono le t.A.T.u., i Black Eyed Peas, i Linkin Park, i Within Temptation.
Fra gli italiani... direi che tendenzialmente mi piace lo stile di scrittura di Tiziano Ferro. In quanto a voce, invece, citerei Giorgia o Elisa. Citerei anche Laura Pausini, ma il suo starmi irrimediabilmente antipatica dopo varie affermazioni da lei fatte non me lo permette. Di carattere tendo spesso ad essere molto criticone, e ci vuole poco per infastidirmi: ce l'ho con Madonna, così come ce l'ho con la Pausini, così come ce l'ho con Celentano (ad esempio), pur non negando l'irresistibile vena artistica di essi tutti.
E poi ci sarebbero i cantanti dei talent: Annalisa, Alessandra Amoroso, Emma, Noemi.
Se vi state chiedendo perché per la maggior parte mi piacciano cantanti donne, ve lo spiego subito: adoro le voci femminili, semplicemente. La musica è femmina.

Edited by Judas † - 18/11/2012, 20:33
 
Web  Top
0 replies since 25/9/2012, 17:24   85 views
  Share